lunedì 5 novembre 2012

cioccolata due volte

Ho capito che a tuo modo mi mancavi quando la cioccolata è impazzita.
Preparavo la salsa per il dolce ed è venuto fuori un blocco denso, fondente come un cuore senza qualità. È un po’ come l’universo che si stringe, si comprime e si nega, come la voglia di vederti che si scontra con la paura d’innamorarmi ancora.
Non ti ho scelta, ma ti ritrovo qui nella terrina, per la seconda volta mi guardi con tutti i tuoi semplici difetti, e sei pronta a completare il dolce per un pomeriggio senza drammi, guarnito di panna di risate. Benvenuta.

4 commenti:

lillo ha detto...

per tutti quelli che adesso si stanno facendo dei film sentimentali sulla mia vita, non c'è niente dietro questo pezzo. è una cosa che ho scritto ieri aiutando mio fratello a fare un dolce. non so come ho fatto impazzire la salsa al cioccolato e così l'ho dovuta rifare. è un "pezzo facile" che mi è venuto in mente e l'ho scritto, semplicemente ;)

amanda ha detto...

ma io spero che la trovi dolce così tutta un pezzo un e che ti sciolga tu senza paura con la panna il caffè e soprattutto con le risate

i versi sono bellissimi

Alle ha detto...

La salsa al cioccolato non ti verrá tanto bene, ma i versi
che scrivi sono sempre di rara bellezza !
Anch'io ti auguro il meglio .........

amanda ha detto...

ma come ho scritto male!