giovedì 5 marzo 2015

pensiero del giorno sulla scrittura (1)

Mi accorgo che la vita di uno scrittore è fatta delle storie che ha scritto ma soprattutto di quelle che non ha scritto, che spesso vorrebbe ma non riesce a scrivere. Io ad esempio è quasi un anno che ho in testa una storia bellissima, che mi sono sognato fin nei minimi particolari, eppure non riesco a metterla su carta. Ogni tanto ci provo, comincio, ma mi areno dopo appena due o tre pagine e ogni volta sento di non aver ancora trovato la voce giusta, così cancello tutto, disgustato. Intanto scrivo altre storie, meno importanti, scrivo di qualsiasi cosa mi emozioni, ma alla storia che ho più a cuore di tutte non riesco proprio a dar forma.

3 commenti:

amanda ha detto...

magari un giorno busserà alla tua porta e non avrai che da farla entrare

marian. ha detto...

non è che si tratta della vita?

lillo ha detto...

sei la seconda persona che me lo dice, marian