sabato 18 febbraio 2017

il re all'ereditiere

Buongiorno
il mio nome è Francis King
e lavoro come avvocato
per un grosso studio in Argentina.

Sono esecutore testamentario
di un facoltoso emigrato italiano
che porta lo stesso Vostro cognome
e morto durante un incidente
lasciandomi in custodia il suo denaro
in un conto destinato alla figlia
morta insieme a lui nell’incidente.

Abbiamo tentato più volte
di contattare i suoi parenti lontani.
Ma da indagini esaustive
(per quanto limitate dall’etica professionale
che ci obbliga a operare con cautela
e con riservatezza estrema
quando si tratta di clienti con simili
conti in banca) ci è stato
impossibile identificare un valido erede.

Così da ora e in qualsiasi momento
il lascito del mio cliente
potrebbe essere dichiarato inutilizzabile
e confiscato di conseguenza
dalle nostre Autorità
che prescrivono come OBBLIGATORIA
la presenza di un erede in carne e ossa.

Per aggirare il problema
e garantire una successione
al fondo di cui sono guardiano
ho bisogno dunque del Vostro aiuto.
Mio caro amico dopo lunga ricerca
ho trovato il Vostro nome che soddisfa
tutti i requisiti legali di un beneficiario
essendo identico a quello del defunto.

Sono certo che nessun altro
potrà rivendicare tali fondi, dunque
col mio aiuto sarà facile
disbrigare ogni pratica in breve
e con piena soddisfazione di entrambi.
Vi scrivo anche per chiedere il Vostro consenso
a presentarVi qui come l’erede più diretto
poiché Voi portate lo stesso cognome
in modo che i proventi
siamo presto versati e preferibilmente
su di un conto straniero
fuori del controllo delle nostre Istituzioni.

Ho già tutte le informazioni necessarie
per convalidare la Nostra affermazione.
Tutto quello che Vi chiedo
è la Vostra collaborazione e la fiducia.
Tutto quanto posso dirVi
è che il compenso sarà tale
da valere ogni sforzo.

Al ricevimento della Vostra risposta
Vi fornirò un numero sicuro di telefono
attraverso cui pianificare ogni dettaglio
di questa operazione delicata.
Rispondetemi dunque quanto prima
ma solo attraverso la mia e-mail privata.

Cordialmente Vostro
Francis King, avvocato

Nessun commento: